Domande e Risposte per navigare facilmente nel sito PsicologiaInsieme.it e per utilizzare i servizi in modo efficace.
In applicazione della Legge 675/96 riguardante la tutela dei dati personali, i dati comuni e sensibili che forniti compilando i moduli presenti nelle pagine del sito psicologiainsieme.it (es. moduli per prenotarsi a corsi, seminari, worlshop, ecc; moduli per richiedere un primo colloquio psicologico; modulo per inviare una richiesta al servizio L'Esperto risponde; modulo per richiedere la newsletter; modulo per proporre una collaborazione o convenzione) saranno acquisiti da parte dell'Associazione Onlus "Psicologia Insieme" e dal Centro Studi e Terapia Psicologia Insieme, con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati.
Tali dati saranno utilizzati per l'iscrizione ad eventuali corsi e/o seminari, per valutazioni di carattere statistico e di ricerca per l'associazione stessa, per inviare comunicazioni ed aggiornamenti sulle attività del sito e dell'associazione.
Il mancato rilascio dei dati avrà come conseguenza l'impossibilità dell'invio del modulo (non sarà quindi possibile l'inscrizione ai corsi/seminari proposti, proporre una collaborazione o convenzione, ricevere il servizio richiesto, ricevere la newsletter, ecc).
In caso di rilascio di dati, l'utente potrà in ogni caso esercitare i diritti spettanti ai sensi dell'art.13 L. 675/96, quali si indicano a titolo esemplificativo l'accesso ai suoi dati, la correzione, l'integrazione, la cancellazione degli stessi. Tutti i dati inviati saranno utilizzati solamente per gli scopi nominati e non verranno ceduti a terzi esterni all'associazione.
Le informazioni verranno archiviate in computer protetti da firewall software e da antivirus costantemente aggiornato.
Spuntando la casella di accettazione e inviando il modulo l'utente esprime il consenso al trattamento dei suoi dati per la finalità e con le modalità esposte nella presente informativa e per la comunicazione degli stessi a "Psicologia Insieme"