In questo ciclo di seminari verrà approfondito il concetto di disturbo alimentare come segnale della rottura dell'equilibrio individuale e relazionale della persona.
I disturbi del comportamento alimentare rientrano tra quelle patologie che stanno assumendo un sempre maggior rilievo clinico e sociale nel mondo occidentale. Si tratta di vere e proprie malattie sociali che si servono del corpo, duramente colpito nelle sue funzioni, per esprimere una sofferenza prodonda.
Il Ciclo di seminari si propone di approfondire il concetto di disturbo del comportamento alimentare come segnale della rottura dell'equilibrio individuale e relazionale del soggetto.
Questo ciclo di seminari è divulgativo, pertanto è indirizzato a tutti coloro che sono interessati alla tematica da un punto di vista personale o professionale.
Si tratta di seminari a carattere informativo e/o di approfondimento che riguardano tematiche attuali di interesse collettivo. I seminari, quindi, non sono rivolti a specifiche professioni, ma hanno un carattere divulgativo.
"Il banchetto impossibile. Viaggio attraverso i disturbi del comportamento alimentare" è un pacchetto che comprende quattro seminari sulle seguenti tematiche:
Fornire informazioni aggiornate e complete per chi voglia orientarsi nella tematica trattata e fornire argomenti e spunti di riflessione per chi voglia approfondire l'argomento proposto dal ciclo di seminari.
Il ciclo di seminari è disponibile in modalità on line ed è possibile acquistarlo in qualsiasi momento.
Il partecipante sarà dotato di una speciale password per accedere all'area riservata. Nell'area riservata è possibile scaricare per tutta la durata del seminario lezioni, slides, bibliografia.
E' inoltre disponibile un'area del Forum dedicata ai SeminarInsieme online per rendere le lezoni interattive, confrontarsi con gli altri partecipanti e per creare una vera e propria aula virtuale.
Attestato di partecipazione
100,00 € (81,97 + IVA 18,03)
Forum tematico in cui potersi confrontare sugli argomenti trattati con i docenti e gli altri iscritti.