Il seminario si propone di far luce su u fenomeno sempre più diffuso e di approfondirne le manifestazioni patologiche allo scopo di individuare precocemente ed intervenire su possibili segnali d'allarme.
Dal knockout game all'uso della violenza per vincere un gioco messo in atto con i propri amici, dal fenomeno wrestling al comportamento violento, dai videogiochi alle condotte aggressive, dalla violenza in tv alle assurde emulazioni di fronte a cui, non di rado, rabbrividiamo tutti: esistono similitudini tra quello che i giovani vedono sugli schermi e i loro comportamenti antisociali e violenti? Il fenomeno del bullismo purtroppo <sta al passo coi tempi>. Quali sono le sue nuove forme? Come nasce il cyberbullismo e in che cosa risiede la sua forza? Come si può prevenire il bullismo? Quali sono le cause? Il seminario si propone di far luce su un fenomeno sempre più diffuso e di approfondirne le manifestazioni patologiche allo scopo di individuare precocemente ed intervenire su posibili segnali d'allarme.
I destinatari sono coloro che sono interessati a tale tematica da un punto di vista personale e coloro che a vario titolo si trovano a stretto contatto con i ragazzi: genitori, educatori, professori, psicologi, assistenti sociali, pedagogisti, sociologi.
"Dalla violenza virtuale a nuove forme di bullismo" è un pacchetto che comprende vari capitoli:
Fornire informazioni aggiornate e complete per chi voglia orientarsi nella tematica trattata e fornire argomenti e spunti di riflessione per chi voglia approfondire l'argomento proposto dal ciclo di seminari.
Il ciclo di seminari è disponibile in modalità online ed è possibile acquistarlo in qualsiasi momento.
Il partecipante sarà dotato di una speciale password per accedere all'area riservata. Nell'area riservata è possibile scaricare per tutta la durata del seminario lezioni, slides, bibliografia. E' inoltre disponibile un'area del forum dedicata ai SeminarInsieme online per rendere le lezioni interattive, confrontarsi con gli altri partecipanti e per creare una vera e propria aula virtuale.
Attestato di partecipazione.
100,00 € (81,97 + IVA 18,03)
Forum tematico in cui potersi confrontare sugli argomenti trattati con i docenti e gli altri iscritti.