L'istituzione scolastica non è solo l'ambiente della trasmissione del sapere ma è anche il luogo dell'apprendimento delle regole sociali, del modo di stare in gruppo e dello scambio reciproco.E' quindi importante poter riflettere sulle finalità educative della scuola per proporre modalità alternative d'insegnamento che armonizzino le finalità curricolari nel contesto più globale dell'esperienza dei bambini e ragazzi.
Vuoi conoscere le opinioni di chi ha frequentato il corso? CLICCA QUI
Insegnanti, psicologi e psicoterapeuti, educatori, studenti e laureandi di psicologia, scienza della formazione, e tutte le figure che si occupano di educazione
I corsisti dovranno accedere all'area riservata del sito per scaricare le lezioni e gli altri materiali di approfondimento.
L'organizzazione dello studio personale è autonomo e può svolgersi in qualsiasi momento, l'area riservata è attiva 24 ore su 24. Il corsista potrà salvare i file sul proprio computer, stamparli o consultarli quando preferisce.
Con le stesse credenziali che verranno fornite al momento dell'iscrizione, potrà accedere al forum e partecipare alle discussioni già attive o crearne delle nuove.
I LEZIONE:
l'apprendimento cooperativo: teorie, modelli, applicazioni
II LEZIONE:
la didattica metacognitiva a scuola
III LEZIONE:
stili di apprendimento-stili cognitivi
IV LEZIONE:
stili di apprendimento-tratti della personalità
V LEZIONE:
la teoria delle intelligenze multiple e le sue applicazioni pratiche nella didattica
VI LEZIONE:
l'apprendimento mediato: il potenziamento cognitivo e il metodo feuerstein
Attestato finale con certificazione di competenza
Il costo di questo corso è di 400 €.
Vuoi uno sconto? Invia subito una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chiedere informazioni.