I capricci dei nostri bambini hanno il potere, spesso, di metterci in difficoltà e di suscitare in noi una reazione emotiva che ci fa sentire a disagio. L’unica cosa che in questi momenti desideriamo è farli smettere. Questo ebook è il frutto di anni di lavoro dei nostri professionisti, pensato per i genitori, ma anche i nonni, gli educatori e tutti coloro che si trovano a gestire i bambini.
Acquista adesso la tua guida ed inizia ad acquisire nuove competenze e nuove strumenti per la tua professione.
Il gioco di parole nel titolo intende sottolineare l’importanza del rispetto nella questione dei capricci: rispetto delle regole, dei limiti, di sé stesso e dell’altro, oltre al rispetto che i bambini meritano nel gestire questa situazione ed il rispetto per lo stato d’animo del genitore. In queste pagine offriremo in modo semplice spunti di riflessione per comprendere i capricci dei bambini e come affrontarli in maniera costruttiva.
√ imparerai a riconoscere che cosa ci vogliono comunicare i bambini con i capricci;
√ imparerai come gestire al meglio i capricci e che cosa è meglio evitare;
√ avrai modo di riflettere sull’importanza evolutiva che i capricci possono avere.
Dott.ssa Alessandra Schiavi, Psicologa psicoterapeuta individuale e di gruppo ad orientamento psicodinamico.
Si occupa da anni di sostegno alla genitorialità e promozione del benessere psicologico nelle scuole. Socia Fondatrice dell’Associazione “Psicologia Insieme” onlus e del correlato Studio Associato. Responsabile della sede di Varese dove svolge attività clinica, di formazione e di progettazione ed intervento scolastici.
La Guida è strutturata in modo semplice e schematica così da inquadrare gli elementi fondamentali per impostare un lavoro cooperativo finalizzato al potenziamento delle competenze sociali e della gestione relazionale della classe. Acquistando questo ebook avrai comunque a tua disposizione il supporto del nostro team di docenti e di professionisti che ti seguiranno nel percorso di acquisizione dei suoi contenuti.
Gli ebook e tutti i materiali di Psicologia Insieme sono frutto di anni di esperienza lavorativa di professionisti esperti nel settore.
I nostri contributi sono pensati come risorsa informativa, formativa e professionalizzante ma non intendono sostituire alcun atto tipo di specifiche professioni regolamentate.
Ti ricordiamo che tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Questa guida in formato ebook è il frutto di anni di lavoro dei nostri professionisti. Ti diffidiamo dunque dal duplicare, distribuire, diffondere il presente ebook o i suoi contenuti per intero o in modo parziale, sia in formato cartaceo che digitale, sia a titolo gratuito che a pagamento, senza l’autorizzazione scritta di Psicologia insieme onlus.
Se hai dubbi, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.