Questo master è diretto agli psicologi e psicoterapeuti che vogliano lavorare con le coppie. Verranno forniti gli elementi principali per effettuare un'analisi e una diagnosi della coppie e le strategie per condurre un percorso d'intervento
Vuoi conoscere le opinioni di chi ha già frequentato il corso? CLICCA QUI
Che cos’è una coppia? Quand’è che l’unione di due individui può considerarsi una coppia?
La coppia è un sistema complesso perché è molto più della somma dei due individui che ne fanno parte. Le dinamiche che la caratterizzano si declinano in diverse aree e lungo un ciclo di vita che va dalla formazione della coppia alla sua fine, per morte o per separazione. Analizzeremo la coppia nelle sue diverse sfaccettature e nei percorsi d’intervento più idonei alle problematiche da essa presentate.
Psicologi, psicoterapeuti, laureandi in psicologia, studenti in qualità di uditori
Il corso è interamente on line: la prima e l'ultima lezione sono in modalità webinar in tempo reale con il docente; le altre lezioni sono in modalità FAD.
I LEZIONE La coppia
II LEZIONE La sessualità della coppia
III LEZIONE Le disfunzioni sessuali nella coppia
IV LEZIONE Relazioni di coppia disfunzionali
V LEZIONE La gelosia nella coppia
VI LEZIONE Lavorare con la coppia in crisi
ONLINE
Vengono proposte esercitazioni e casi clinici
Simona Morganti
Simona Morganti
Attestato di formazione a seguito di esame finale; Attestato di partecipazione per uditori
Il costo di questo corso è di 400 €.
Vuoi uno sconto? Invia subito una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chiedere informazioni.
sì
Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, svolgo attività clinica presso Psicologia insieme, Studio Associato e Associazione onlus, di cui sono il Presidente. Responsabile dell’area violenza e dipendenza nelle relazioni svolgo in questo settore formazione per operatori e gruppi di sostegno per l’utenza.