Questo ebook è il frutto di anni di lavoro dei nostri professionisti. Pensato come una guida pratica per insegnanti, psicologi, educatori e per tutti coloro si trovino a lavorare nel mondo della scuola o con i gruppi di bambini e adolescenti (laboratori dopo scuola, gruppi di lavoro e di studio, ecc.).
Acquista adesso la tua guida ed inizia ad acquisire nuove competenze e nuove strumenti per la tua professione.
Negli ultimi anni, problemi come intolleranza, violenza, bullismo, a volte anche criminalità, sono entrati prepotentemente nella cronaca e coinvolgono sempre più spesso la scuola. Gli insegnanti intravedono spesso dei segnali di comportamento violento con cui si manifestano i conflitti e si evidenziano comportamenti di prepotenza.
√ imparerai ad applicare il cooperative learning nelle attività di creazione del gruppo;
√ potrai sperimentare in classe gli esercizi proposti avendo per ciascuno una descrizione chiara e il materiale necessario;
√ potrai facilmente adattare gli esercizi proposti secondo le esigenze personali;
√ acquisirai delle competenze di base che gli consentiranno di replicare all’infinito gli esercizi, creando delle routine che renderanno ancor più proficuo il lavoro sulla relazione.
Dott.ssa Letizia Moretti, psicologa specializzata in Psicologia Scolastica e DSA. Fa parte dell’Associazione Psicologia Insieme Onlus dal 2012 ed è responsabile dell’Area Scuola.
Svolge in questo contesto attività di:
√ consulenza rivolta alle famiglie, agli insegnanti e ai giovani;
√ diagnosi e intervento per bambini e ragazzi con disturbi di apprendimento;
√ formazione, rivolta a insegnanti e colleghi;
√ progettazione ed intervento scolastici.
La Guida è strutturata in modo semplice e schematica così da inquadrare gli elementi fondamentali per impostare un lavoro cooperativo finalizzato al potenziamento delle competenze sociali e della gestione relazionale della classe. Acquistando questo ebook avrai comunque a tua disposizione il supporto del nostro team di docenti e di professionisti che ti seguiranno nel percorso di acquisizione dei suoi contenuti.
Gli ebook e tutti i materiali di Psicologia Insieme sono frutto di anni di esperienza lavorativa di professionisti esperti nel settore.
I nostri contributi sono pensati come risorsa informativa, formativa e professionalizzante ma non intendono sostituire alcun atto tipo di specifiche professioni regolamentate.
Ti ricordiamo che tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Questa guida in formato ebook è il frutto di anni di lavoro dei nostri professionisti. Ti diffidiamo dunque dal duplicare, distribuire, diffondere il presente ebook o i suoi contenuti per intero o in modo parziale, sia in formato cartaceo che digitale, sia a titolo gratuito che a pagamento, senza l’autorizzazione scritta di Psicologia insieme onlus.
Se hai dubbi, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.